Evoluzione
Martedì circolazione anticiclonica, poi avvicinamento da nord-ovest di una depressione che transiterà tra mercoledì sera e giovedì portando alcune precipitazioni più probabilmente sui monti, successivamente pressione in aumento. Fino a martedì pomeriggio le temperature sopra la media anche di molto continueranno ad essere la caratteristica meteorologica saliente che eccezionalmente perdura da prima di Natale (sulla pianura l’ultima volta che sono scese sotto lo zero, peraltro solo in alcune zone, risale al 22 dicembre e quindi è una circostanza davvero inusuale per il periodo), poi temperature generalmente non distanti dalla media.
LEGGI ANCHE: Verona, pedone 38enne investito nella notte: l’autista aveva bevuto
Previsione
Tempo atteso: Fino al mattino poco o parzialmente nuvoloso, nella seconda metà di giornata nuvolosità in aumento fino a cielo ovunque coperto di sera.
Precipitazioni: Fino al pomeriggio assenti. Di sera modeste: sulla pianura probabilità bassa (5-25%) per piogge locali eccezion fatta per costa e zone limitrofe, dove resteranno assenti; sulle Prealpi probabilità medio-alta (50-75%), saranno diffuse e nevose sopra i 1300/1500 m di quota; sulle Dolomiti probabilità alta (75-100%), saranno estese e nevose sopra i 1100/1300 m di quota.
Temperature: In alta montagna in aumento e sopra la media anche di molto. Altrove fino al pomeriggio saranno più basse e di sera più alte; differenze anche sensibili rispetto a martedì, valori fino al pomeriggio non distanti dalla media e di sera sopra la media anche di molto.
Venti: In alta montagna tesi da nord-ovest, altrove deboli/moderati con direzione variabile.
Mare: Calmo.
LEGGI ANCHE: ATV, ecco i primi 11 bus completamente elettrici
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Cosa fare a Verona e provincia questo weekend
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM