Evoluzione
Per buona parte della settimana sul Mediterraneo permarrà una circolazione ciclonica portando sul Veneto fasi nuvolose e di schiarite, modeste precipitazioni tra mercoledì e giovedì, ma soprattutto un rinforzo dei venti di Bora, in particolare sulla costa. Da venerdì miglioramento, con comparsa di schiarite nel corso del pomeriggio, rialzo delle temperature massime.
LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità
Previsione
Tempo atteso: Presenza di diffusa nuvolosità medio-alta, salvo schiarite al mattino sui rilievi, specie dolomitici; generale aumento della copertura nuvolosa nel pomeriggio.
Precipitazioni: Fino a parte della mattina saranno possibili precipitazioni sparse, in particolare sui settori centro-meridionali della pianura (probabilità bassa 5-25%). In seguito le precipitazioni tenderanno a divenire diffuse e più consistenti (probabilità in aumento fino a medio-bassa 25-50%); limite della neve intorno ai 900-1100 m.
Temperature: Minime in aumento, massime senza notevoli variazioni salvo sui settori sud-occidentali della pianura dove saranno in calo.
Venti: Clima ventoso con Bora tesa/forte su costa e pianura limitrofa, moderata/tesa nell’entroterra. In quota venti dai quadranti orientali moderati/tesi, a tratti forti sulle Prealpi in serata.
Mare: In prevalenza molto mosso.
LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM