Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 9 aprile 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 9 aprile 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 09.04.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Il promontorio anticiclonico di origine nord-africana che ha garantito negli ultimi giorni tempo stabile con temperature molto sopra la norma, inizia a cedere per l’approssimarsi da ovest di una perturbazione atlantica; tra martedì e mercoledì il sistema perturbato formerà un minimo depressionario che tenderà a scivolare rapidamente verso sud-est, lungo il Mar Tirreno, influenzando parzialmente anche il Veneto con delle precipitazioni, tra martedì sera e parte di mercoledì, accompagnate da un generale rinforzo dei venti da nord-est e temperature in calo. Da giovedì pressione in nuovo aumento e ritorno di condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature in risalita.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale in A4 fra Verona Est e Verona Sud

Previsione

Tempo atteso: Cielo da parzialmente nuvoloso con qualche schiarita al mattino, a nuvoloso nel pomeriggio/sera ad iniziare da ovest; nelle ore più fredde in pianura e in qualche settore prealpino, probabili nubi basse con foschie e locali nebbie.
Precipitazioni: Generalmente assenti fino al primo pomeriggio, in seguito probabilità in aumento fino a medio-bassa (25-50%) in serata sulle zone centro-occidentali per modesti fenomeni sparsi anche con qualche rovescio, altrove generalmente assenti o probabilità al più bassa (5-25%) per qualche modesto piovasco.
Temperature: Minime stabili o in locale rialzo, massime in contenuta diminuzione o stazionarie specie verso est.
Venti: In quota da moderati a tesi dai quadranti meridionali; in pianura deboli o a tratti moderati dai quadranti orientali.
Mare: In prevalenza poco mosso.

LEGGI ANCHE: Omicidio a Lazise, vittima un uomo di 67 anni

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: L’estate è la stagione delle zecche: informazioni e consigli utili