Evoluzione
Una circolazione ciclonica convoglia aria umida in quota da ovest/sud-ovest, interessando la regione per buona parte della settimana. Venerdì tendenza ad ingresso da ovest di un vasto promontorio anticiclonico. Sul Veneto il tempo sarà variabile, con fasi di modeste precipitazioni intermittenti; più stabile dalla seconda parte di venerdì. Le temperature massime aumenteranno a partire da giovedì, portandosi su valori superiori alla norma, specie in pianura.
LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità
Previsione
Tempo atteso: Sulla pianura iniziali locali nebbie, poi alternanza di schiarite e tratti nuvolosi. Sulle zone montane in prevalenza nuvoloso salvo parziali temporanee schiarite.
Precipitazioni: Fino a metà mattina generalmente assenti, in seguito probabilità in aumento fino a medio bassa (25-50%) di deboli fenomeni sparsi su zone montane e pedemontane; quota neve intorno ai 1100-1300 m. In pianura saranno possibili deboli locali piogge intermittenti (probabilità bassa 5-25%).
Temperature: Senza notevoli variazioni.
Venti: In alta montagna moderati/tesi da sud-ovest; in pianura deboli variabili fino a metà mattina, poi ingresso di venti moderati da sud-ovest nell’entroterra e dai quadranti meridionali sulla costa dove a tratti risulteranno anche tesi in serata.
Mare: Poco mosso.
LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM