Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 7 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 7 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 07.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Tra lunedì e mercoledì una bassa pressione in quota si sposterà dalla Francia nord-occidentale verso il mar Mediterraneo: la circolazione ciclonica ad essa associata porterà sul Veneto frequenti annuvolamenti e delle fasi di precipitazioni, più diffuse e consistenti martedì. Da giovedì la bassa pressione continuerà a muoversi verso sud, lasciando spazio all’espansione di un promontorio anticiclonico dall’Europa occidentale: di conseguenza il tempo tenderà a diventare più stabile e soleggiato.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Tempo variabile/instabile con cielo nuvoloso o molto nuvoloso soprattutto tra la mattina ed il tardo pomeriggio.
Precipitazioni: Probabilità in aumento fino a alta (75-100%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale che, entro il primo pomeriggio, potranno interessare tutta la regione. Nel corso del pomeriggio fenomeni più localizzati e via via meno probabili. Limite della neve oltre tre i 2200-2400 m.
Temperature: In diminuzione, specie nei valori massimi.
Venti: In quota deboli, o moderati nelle prime ore, in prevalenza meridionali; nelle valli variabili. In pianura deboli o moderati dai settori orientali.
Mare: Da poco mosso a mosso.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato