Evoluzione
Una circolazione ciclonica continuerà ad influenzare le condizioni meteorologiche, rendendo il tempo variabile e a tratti instabile fino a venerdì. Dopo l’estesa nuvolosità della giornata di lunedì, i giorni a seguire saranno caratterizzati da nuvolosità più irregolare con schiarite anche ampie, specie sulla costa. Saranno probabili precipitazioni durante le ore centrali, in particolare sulle zone interne della pianura e sulle zone montane, a carattere locale sulla costa o del tutto assenti. Le temperature massime, dopo il calo di lunedì, saranno in ripresa.
LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»
Previsione
Tempo atteso: Ampie schiarite si alterneranno a nubi irregolari, più frequenti al pomeriggio su zone montane, pedemontane e interne della pianura. Sulla costa irregolarmente nuvoloso al mattino poi sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Fino a parte della mattinata generalmente assenti, salvo sui settori nord-orientali dove saranno probabili locali precipitazioni già dalle prime ore; in seguito probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) in montagna per rovesci o temporali sparsi; in pianura la probabilità di precipitazioni sarà medio-bassa (25-50%) in particolare sulle zone nord-orientali, minore altrove, si tratterà di fenomeni intermittenti anche a carattere di rovescio o temporale. Esaurimento delle precipitazioni in serata.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni, in diminuzione sulle zone montane; massime in ripresa.
Venti: In quota deboli dai quadranti settentrionali. In pianura deboli, o temporaneamente moderati, variabili.
Mare: Poco mosso.
LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM