Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 30 gennaio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 30 gennaio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 30.01.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un vasto e robusto promontorio anticiclonico si estende dall’Africa nord-occidentale all’Europa, portando sulla nostra regione tempo stabile, con nubi poco significative e nebbie sulle zone pianeggianti specie nelle ore più fredde; la traslazione del massimo barico sul vicino Atlantico da metà settimana permette il transito di lievi ondulazioni, il cui principale effetto è dato da fasi di discreto rinforzo di vento dai quadranti settentrionali in montagna.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Foschie e nebbie sulla pianura centro-meridionale, in parziale diradamento diurno più che altro a nord e nuova estensione verso sera; per il resto, cielo poco nuvoloso per velature.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Minime un po’ in aumento sulle zone montane, senza notevoli variazioni su quelle pianeggianti; massime pressochè stazionarie.
Venti: Deboli; in quota, nel pomeriggio dai quadranti occidentali e altrimenti da quelli settentrionali; altrove direzione variabile, a parte una prevalenza dai quadranti occidentali sulla pianura centro-meridionale.
Mare: Da quasi calmo a calmo.

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile