Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 3 ottobre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 3 ottobre in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 03.10.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Un campo anticiclonico con aria calda continua a protendersi dal Maghreb e dal Mediterraneo occidentale verso l’Europa; esso a metà settimana è intaccato da una modesta perturbazione in transito da nord-ovest, ma poi si riafferma; sul Veneto dunque si inizia con ampi spazi di sereno, cui seguono delle fasi nuvolose con possibilità di alcune precipitazioni più che altro mercoledì e delle schiarite da giovedì in poi; temperature ancora sopra la norma, a parte una complessiva tendenza a lieve calo almeno in montagna e una giornata comunque un po’ più fresca mercoledì.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza poco nuvoloso, con spazi di sereno anche ampi e qualche addensamento più che altro sulle Dolomiti in serata; nelle ore più fresche, parziali riduzioni della visibilità sulla bassa pianura e in qualche fondovalle.
Precipitazioni: Generalmente assenti.
Temperature: Senza variazioni di rilievo, anche se per le massime sulle zone montane potranno prevalere lievi diminuzioni.
Venti: In quota a tratti deboli e a tratti moderati, dai quadranti occidentali; altrove, in genere deboli con direzione variabile.
Mare: Da calmo a quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM