Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 29 agosto 2023
Evoluzione
Una perturbazione di origine atlantica all’inizio porta una significativa fase di nubi e piogge anche sulla nostra regione, con deciso calo termico fino ad aversi un clima fresco per il periodo; il successivo aumento della pressione porta via via a schiarite e ad una moderata ripresa anche delle temperature.
Avviso
Dal pomeriggio di lunedì 28 alla mattinata di martedì 29 tempo instabile/perturbato con precipitazioni da sparse o a tratti diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. Saranno probabili fenomeni localmente intensi specie in riferimento a forti rovesci anche ripetuti o persistenti con quantitativi di precipitazioni consistenti. Dal pomeriggio di martedì fenomeni in diradamento e attenuazione a partire dalle zone montane.
LEGGI ANCHE: Bra’ Molinari: la piazzetta della discordia nel cuore di Verona
Previsione
Tempo atteso: Instabilità, con molte nubi a fronte di qualche schiarita un po’ più probabile verso fine giornata.
Precipitazioni: Fasi di piogge sparse o a tratti piuttosto diffuse, anche con dei rovesci o temporali; possibile qualche locale fenomeno intenso.
Temperature: In moderata diminuzione, salvo possibile stazionarietà dei valori massimi nelle valli.
Venti: In quota inizialmente tesi sud-orientali, poi moderati nord-orientali; nelle valli, deboli con direzione variabile salvo temporanei moderati rinforzi di carattere locale; sulla costa dai quadranti orientali, inizialmente da localmente tesi a moderati, poi da moderati a deboli; altrove in prevalenza moderati da nord-est, ma con attenuazione nelle ultime ore.
Mare: Nelle prime ore da molto mosso a mosso, poi da mosso a poco mosso.
LEGGI ANCHE: “Chiamata alla pace”: in Arena un evento speciale per la Via Crucis
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Controlli della sosta a Verona: ecco dove sono questa settimana
In Evidenza
Raccolta differenziata: a Verona si comincia da bambini

Abbandono rifiuti a Verona, nuove regole e sanzioni più pesanti

“DifferenziaMente”: il progetto di Amia alla Domenica della Sostenibilità

Atlante dell’Acqua 2026: la fotografia di Legambiente

A “Vita in Campagna” Amia insegna il compostaggio domestico

Scatta l’Ecobonus per moto e scooter: fino a quattromila euro di contributi

Anche Verona tra i “Comuni Plastic Free” premiati a Roma

A Cologna Veneta un incontro pubblico sul biometano e la transizione ecologica

Giornata ecologica regionale 2026, focus sulle api: stanziati 100mila euro






