Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 27 gennaio 2026

Redazione

| 26/01/2026
Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 27 gennaio 2026 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Evoluzione

La perturbazione che ha interessato il Veneto nel finesettimana si sta spostando verso est, lasciando spazio ad una temporanea rimonta di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo che renderà il tempo stabile fino a martedì. In seguito la pressione si abbasserà nuovamente per l’avvicinamento di una nuova saccatura atlantica responsabile di una fase di tempo perturbato mercoledì. Da giovedì la pressione sarà in graduale aumento, ma il tempo sarà caratterizzato da una residua variabilità.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Previsione

Tempo atteso: Nella prima metà della giornata cielo sereno o poco nuvoloso, con probabili foschie o nebbie in pianura specie nelle ore più fredde; dalle ore centrali poco o parzialmente nuvoloso per nubi alte via via più frequenti e consistenti.
Precipitazioni: Assenti fino al tardo pomeriggio-sera; a fine giornata aumento della probabilità di deboli precipitazioni sparse a partire dalle zone occidentali, con limite delle eventuali nevicate intorno a 700-900 m sulle Prealpi, a fondovalle sulle Dolomiti.
Temperature: Prevalentemente in diminuzione, salvo controtendenza delle massime in quota.
Venti: In quota dai quadranti occidentali, da moderati in intensificazione fino a moderati/tesi o anche forti a fine giornata; nelle valli variabili. In pianura in prevalenza deboli variabili, ma con moderati rinforzi dai settori orientali dalla serata.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Meteo Verona

Le notizie del giorno, ogni sera, gratis, come vuoi. Clicca qui 👇

Condividi ora!