Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 25 aprile 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 25 aprile 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 25.04.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Fino a martedì persisterà l’afflusso di masse d’aria da nord-ovest nell’ambito di un circolazione in prevalenza ciclonica; attese altre precipitazioni, specie durante la prima metà di martedì. Da mercoledì alta pressione, non si verificheranno precipitazioni e temperature in aumento.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Di notte nuvolosità in aumento fino a cielo anche coperto, da metà mattina in poi alternanza di nuvole e rasserenamenti, di sera cielo sereno o poco nuvoloso.
Precipitazioni: Nella prima metà di giornata probabilità medio-alta (50-75%), saranno discontinue e prima o poi interesseranno tutte le zone. Di pomeriggio: sulla pianura probabilità medio-bassa (25-50%) per piogge da locali a sparse andando dalla costa alla pedemontana; stessa probabilità sulle Dolomiti, mentre sulle Prealpi sarà medio-alta (50-75%) perché risulteranno diffuse. Di sera assenti. In prevalenza si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, quota neve in calo fino anche a 1500-1600 m; i rovesci e i temporali saranno più probabili fino al mattino e su costa e zone limitrofe.
Temperature: Più basse rispetto a lunedì e alla media, anche di molto, con minime a tarda sera.
Venti: In alta montagna moderati fino al primo pomeriggio e poi tesi/forti, da nord-ovest. Altrove deboli/moderati, fino al mattino da nord-est e dal pomeriggio con direzione variabile.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato