Evoluzione
Pressione in progressivo cedimento per l’avvicinamento di una saccatura da nord-ovest, in veloce spostamento, nella giornata di martedì, da nord verso il centro Italia. Sulla regione non sono previste precipitazioni significative se non deboli locali e intermittenti, ma un marcato aumento della ventilazione sia in quota da nord, sia in pianura da nord-est. Da mercoledì nuovo aumento della pressione per l’espansione sull’Europa occidentale di una vasto promontorio anticiclonico. Venerdì si avvicinerà dall’Europa nord-orientale una saccatura associata ad aria fredda che farà retrocedere verso sud-ovest il promontorio anticiclonico, ma senza ancora effetti sulla regione.
LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin
Previsione
Tempo atteso: In prevalenza nuvoloso, con tendenza a diminuzione della nuvolosità sulle zone montane dal tardo pomeriggio e verso fine giornata su parte della pianura.
Precipitazioni: Generalmente assenti. Non si esclude qualche locale debole pioggia intermittente in pianura, specie su costa e settori meridionali.
Temperature: In aumento in entrambi i valori in pianura, in generale calo in montagna.
Venti: In quota da nord in rinforzo da tesi a forti in giornata; probabili episodi di Foehn in qualche fondovalle e localmente sulla Pedemontana, specie su quella occidentale. In pianura venti da nord-est deboli/moderati nell’entroterra, tesi, a tratti anche forti, sulla costa e pianura adiacente, specie durante le ore centrali.
Mare: Da poco mosso a mosso nel pomeriggio.
LEGGI ANCHE: Maxi frode fiscale e sponsor con fatture false: coinvolto anche l’Hellas
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM