Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 21 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 21 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 21.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Una moderata circolazione ciclonica insiste sull’Europa centro-occidentale e sulla nostra regione convoglia aria umida di origine marittima; il periodo dunque si caratterizza per una nuvolosità irregolare, attesa con una certa frequenza e associata a varie temporanee fasi di precipitazione, in particolare martedì.

LEGGI ANCHE: Ladri di biciclette a Verona, i consigli della Polizia locale e il video del furto

Avviso

AVVISO METEO. Dalla serata di lunedì 20 e nella giornata di martedì 21 condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale localmente intensi, più frequenti e consistenti su zone centro-settentrionali della regione con quantitativi anche abbondanti. Fase più intensa e diffusa tra la notte e il tardo pomeriggio di martedì.

LEGGI ANCHE: Verona, entrano in servizio 17 nuovi medici di base (su 213 zone carenti)

Previsione

Tempo atteso: Cielo in montagna da coperto a molto nuvoloso, in pianura da molto nuvoloso o coperto a irregolarmente nuvoloso con schiarite più significative a sud verso sera.
Precipitazioni: Fasi di fenomeni piuttosto diffusi con dei rovesci o temporali specie su pianura e Prealpi, più significativi e con minori pause sulle zone centro-settentrionali; possibile qualche locale fenomeno intenso; limite delle nevicate un po’ in abbassamento, fino a 2500-2800 m.
Temperature: Sulla pianura sud-orientale, contenute variazioni di carattere locale; altrove, minime in aumento e massime in diminuzione.
Venti: In quota a tratti moderati e a tratti deboli, fino alle ore centrali dai quadranti sud-orientali e poi da quelli occidentali; nelle valli, deboli con direzione variabile; sull’entroterra pianeggiante deboli o temporaneamente moderati, nelle prime ore da nord-est e poi dai quadranti sud-occidentali; sulla costa nelle primissime ore moderati da nord-est, poi da deboli a moderati od occasionalmente tesi dai quadranti meridionali.
Mare: A tratti mosso specie al largo, per il resto poco mosso.

LEGGI ANCHE: L’Hellas Verona acquista il centro sportivo Bottagisio

Meteo Verona