Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 19 settembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 19 settembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 19.09.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Tra lunedì e martedì il passaggio di una saccatura da ovest sull’Europa centro-settentrionale, in transito verso est, determinerà una temporanea fase di tempo instabile sulle zone montane e parte della pianura, fino al pomeriggio di martedì. Seguirà un nuovo aumento della pressione che riporterà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature ancora superiori alla media del periodo. Da giovedì pomeriggio cedimento della pressione per l’avvicinamento da ovest di una saccatura più profonda, di origine atlantica, che transiterà venerdì sulla regione. Il tempo sarà quindi instabile, a tratti perturbato, con precipitazioni anche diffuse venerdì, associate ad un calo termico.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Fino al primo mattino in prevalenza nuvoloso, con maggiori addensamenti verso nord/nord-est. In seguito tendenza a nuvolosità più irregolare alternata a schiarite, anche ampie. Attenuazione della nuvolosità dalla sera.
Precipitazioni: Nella notte fino a parte della mattinata precipitazioni, a tratti diffuse con rovesci ed occasionali temporali, su Alpi, Prealpi centro-orientali e pianura nord-orientale; in questa fase non si escludono fenomeni localmente intensi. In seguito precipitazioni generalmente assenti o al più locali. Nel pomeriggio, saranno di nuovo probabili precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o temporale, su zone montane, pedemontane e parte della pianura centro-settentrionale e nord-orientale (probabilità nel complesso medio-bassa 25-50%). Altrove precipitazioni generalmente assenti o al più locali.
Temperature: Valori in lieve diminuzione.
Venti: In pianura deboli/moderati orientali fino a metà mattina, poi deboli variabili. In quota deboli dai quadranti occidentali.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato