Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 18 luglio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 18 luglio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 18.07.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

La permanenza tra Nord Africa e Mediterraneo di una vasta area d’alta pressione con aria decisamente calda, mantiene sul Veneto temperature ancora ben superiori alla media, con tempo in prevalenza stabile in pianura e variabilità pomeridiana sulle zone montane, con possibilità di isolati rovesci e temporali. Da mercoledì la pressione comincerà lentamente a cedere, influenzata da una una vasta area depressionaria sull’Europa settentrionale che tenderà a spingersi verso sud. Sulla regione sono attese fasi di instabilità con rovesci e temporali sparsi che interesseranno anche la pianura. Tale configurazione porterà da giovedì un calo delle temperature, anche marcato in pianura nei valori massimi, che si manterranno comunque ancora superiori alla media di qualche grado.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: In pianura sereno a poco nuvoloso; sulle zone montane da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio per nubi irregolari.
Precipitazioni: Nel pomeriggio sulle zone montane saranno possibili locali rovesci o temporali (probabilità medio-bassa 25-50%).
Temperature: Minime in aumento in pianura, altrove senza notevoli variazioni; massime stazionarie o in locale aumento sulle zone più interne della pianura.
Venti: In quota da moderati a tesi dai quadranti occidentali. In pianura dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati; a regime di brezza sulla costa.
Mare: Calmo.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali