Evoluzione
Nella giornata di lunedì una temporanea rimonta anticiclonica determinerà condizioni di tempo variabile e meno instabile rispetto ai giorni precedenti. Da martedì e fino a parte di mercoledì la risalita di un minimo depressionario verso il centro Italia porterà una nuova marcata fase di tempo instabile/perturbato, con precipitazioni diffuse e deciso rinforzo dei venti dai quadranti orientali. In seguito permarranno condizioni di variabilità con ancora molte nubi e possibilità di sporadiche precipitazioni.
LEGGI ANCHE: Traforo delle Torricelle, Tosi: «Indispensabile». Sperotto «Anacronistico»
Previsione
Tempo atteso: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, salvo possibili parziali e temporanee schiarite.
Precipitazioni: Dalle primissime ore precipitazioni via via diffuse (probabilità alta 75-100%) a partire dai settori sud-orientali della pianura, in successiva estensione al resto della regione. Si tratterà di precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, che potranno dare luogo a quantitativi localmente consistenti, specie sui settori centro-meridionali. Nel corso del pomeriggio tendenza a diradamento delle precipitazioni su pianura centro-settentrionale e occidentale, con fenomeni più discontinui o del tutto assenti; altrove saranno a carattere sparso con possibile ripresa in serata sui settori costieri e meridionali. Limite delle nevicate intorno a 2200-2400 m, localmente a quote più basse.
Temperature: Minime in aumento, massime in diminuzione.
Venti: Da nord-est: in quota da moderati in intensificazione fino a tesi/forti. In pianura venti da nord-est moderati/tesi nell’entroterra, tesi/forti su costa, specie sui settori centro-meridionali e pianura limitrofa.
Mare: Mosso.
LEGGI ANCHE: Hellas, cori durante il minuto di silenzio per Napolitano: multa da 5000 euro
Avviso
SEGNALAZIONE METEO. Nella giornata di martedì previste condizioni di tempo a tratti perturbato con precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale. I fenomeni interesseranno diffusamente il territorio regionale, con quantitativi più consistenti sulle zone centro-meridionali. Rinforzo dei venti da nord-est su costa e pianura limitrofa, specie sui settori centro-meridionali dove potranno risultare anche forti.
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Allagamenti a Veronetta, incontro con la cittadinanza
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM