Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 16 gennaio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 16 gennaio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 16.01.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Fino a lunedì il Veneto si troverà sotto un flusso di correnti nord-occidentali, confinate tra un’area anticiclonica a ovest e una ciclonica sull’Europa orientale; sulla regione il tempo sarà stabile ma solo in parte soleggiato per tratti di nuvolosità, specie in pianura. In seguito, dopo un temporaneo rialzo della pressione con tempo più stabile e più soleggiato martedì, tra mercoledì e giovedì un nuovo impulso di origine atlantica di aria più umida e lievemente più mite, porterà maggiori annuvolamenti e precipitazioni, a tratti estese. Venerdì il transito di una saccatura, in ingresso da nord, associata ad aria fredda, determinerà una rapida fase di peggioramento con qualche precipitazione, seguita da un miglioramento già nel pomeriggio, associato ad un brusco calo delle temperature minime, raggiunte in serata.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo tratti di nuvolosità medio-alta e qualche nube bassa sui settori meridionali e sulla costa verso sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In pianura minime stazionarie, massime senza notevoli variazioni o in locale aumento sui settori meridionali. Temperature in generale diminuzione sulle zone montane.
Venti: In quota moderati/tesi dai quadranti occidentali. In pianura nord-orientali deboli/moderati, a tratti anche tesi lungo la costa.
Mare: Mosso; poco mosso sui settori centro-settentrionali in serata.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali