Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 14 marzo 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 14 marzo 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 14.03.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Si avvicina da ovest una saccatura che transiterà nella giornata di martedì determinando una rapida fase di tempo moderatamente perturbato, a tratti instabile. Sul Veneto sono previste delle precipitazioni, a partire dalle prime ore di martedì che interesseranno in particolare i settori centro-settentrionali. Da mercoledì nuovo aumento della pressione per l’ingresso di un vasto promontorio anticiclonico da ovest, che manterrà tempo stabile almeno fino a venerdì. Tra mercoledì e giovedì si assisterà ad un calo termico, anche brusco nei valori minimi per l’avvezione di aria fredda da nord in quota.

LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità

Previsione

Tempo atteso: Molto nuvoloso fino a parte della mattinata, poi nuvolosità più irregolare, con comparsa di parziali schiarite.
Precipitazioni: Nella notte fino a parte della mattinata probabilità nel complesso alta (75-100%) su zone montane, pedemontane e settentrionali della pianura, con fenomeni a tratti anche diffusi, poi tendenza a precipitazioni più discontinue e a carattere sparso. Sul resto della regione probabilità medio-alta (50-75%) per fenomeni in prevalenza sparsi e discontinui. Saranno probabili locali rovesci, occasionalmente temporaleschi, specie nel pomeriggio; non si escludono locali grandinate di piccole dimensioni. Quota neve intorno ai 1600-1900 m sulle Prealpi, 1400-1600 m sulle Dolomiti, in lieve calo al pomeriggio.
Temperature: Minime in aumento, salvo in quota dove saranno in calo e osservate alla sera; massime in calo sulle zone montane, stazionarie o in locale aumento in pianura.
Venti: In quota tesi da sud-ovest al mattino, a tratti anche forti, in temporanea attenuazione nel pomeriggio e di nuovo in rinforzo verso sera e in rotazione da nord-ovest. Nelle valli deboli variabili, salvo rinforzi di Foehn dalla sera. In pianura venti moderati/tesi da sud/sud-est su costa e settori meridionali; altrove venti deboli/moderati da nord-est.
Mare: Nelle primissime ore poco mosso, poi in prevalenza mosso.

LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM