Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 14 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 14 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 14.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Lunedì correnti occidentali umide precederanno l’approfondimento di una saccatura sull’Europa occidentale, che da martedì determinerà un’avvezione in quota di correnti umide da sud-ovest. Sulla regione si avranno precipitazioni, specie sulle zone montane, più sporadiche in pianura. Da mercoledì l’ulteriore sviluppo della depressione sul Golfo di Biscaglia, determinerà tempo decisamente perturbato con precipitazioni diffuse, anche consistenti tra Prealpi ed alta pianura. Le temperature massime saranno in calo, specie mercoledì, con valori inferiori alla media del periodo, per poi riprendersi da giovedì. Venerdì tempo ancora instabile, con probabili precipitazioni più discontinue.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Instabile, con iniziali parziali schiarite, poi aumento della nuvolosità già nel corso della mattinata a partire dalle zone montane, in estensione al resto del territorio.
Precipitazioni: Saranno probabili fenomeni da locali a sparsi fino al mattino, poi tendenti a divenire più frequenti nel corso del pomeriggio, fatta eccezione sulla costa dove potrebbero risultare più sporadici. Tendenza a generale diradamento delle precipitazioni dalla sera. Limite della neve oltre i 2500 m.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni, massime stazionarie o localmente in ulteriore diminuzione.
Venti: In quota moderati da sud/sud-ovest, tesi da sud dalla sera. In pianura deboli/moderati dai quadranti orientali.
Mare: Da poco mosso a tratti mosso, specie sui settori costieri centro-meridionali.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato