Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 11 luglio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 11 luglio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 11.07.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

La prima metà della settimana si caratterizza per un robusto promontorio anticiclonico d’aria calda che si protende da sud-ovest e sulla nostra regione porta ampi spazi di sereno, con temperature ben sopra la norma; si affermano poi in quota correnti sud-occidentali, che a partire dalle zone montane portano qualche fase di maggior nuvolosità con più probabili passaggi temporaleschi oltre ad un relativo calo termico.

LEGGI ANCHE: Apertura galleria Adige-Garda, è scontro

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza da sereno a poco nuvoloso, salvo qualche addensamento su zone montane e pedemontane a partire dalle ore centrali.
Precipitazioni: Nelle ore più calde, possibilità di locali fenomeni anche temporaleschi più che altro in montagna.
Temperature: Minime in aumento da lieve a localmente moderato soprattutto sulle zone pianeggianti; massime senza notevoli variazioni sulle zone montane, stazionarie o un po’ in aumento su quelle pianeggianti specie a sud-ovest.
Venti: In quota da deboli a moderati, dai quadranti occidentali; nelle valli e sulla fascia pedemontana, in prevalenza deboli con direzione variabile; altrove a tratti deboli e a tratti moderati specie nel pomeriggio, quando più facilmente si disporranno dai quadranti sud-orientali.
Mare: Da calmo a quasi calmo, per lieve aumento del moto ondoso da sud.

LEGGI ANCHE: Ciclovia del Sole, De Berti: «Da Verona a Valeggio in bici»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Vandali a Cadidavid: Comune e comitato cittadini al lavoro

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM