Il meteo a Verona e in Veneto per martedì 11 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di martedì 11 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 11.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Fino a mercoledì piogge a più riprese e temperature in calo per il persistere della depressione con nucleo sulla Scandinavia. Giovedì pressione in aumento, la probabilità di piogge tenderà a diminuire. Venerdì circolazione anticiclonica, temperature in aumento.

LEGGI ANCHE: DDL Autonomia, arriva il via libera della Camera: è legge

Avviso

Segnalazione. Tra il pomeriggio/sera di lunedì e la mattina di martedì tempo instabile con passaggio di rovesci e temporali. Localmente i fenomeni potranno risultare anche intensi (forti rovesci, locali grandinate, forti raffiche di vento). 

LEGGI ANCHE: Verona nelle top 200 università al mondo per parità di genere

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti parzialmente nuvoloso e a tratti coperto.
Precipitazioni: Sulla pianura andando da sud a nord probabilità da medio-bassa (25-50%) a medio-alta (50-75%) per piogge da locali a estese, che si verificheranno in vari momenti della giornata e anche a più riprese. In montagna fino al mattino andando dalle Prealpi alle Dolomiti probabilità da medio-alta (50-75%) a medio-bassa (25-50%) per piogge da estese/discontinue a locali/brevi, dal pomeriggio probabilità alta (75-100%) per piogge estese/frequenti. Si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali.
Temperature: In calo anche sensibile rispetto a lunedì, sotto la media anche di molto.
Venti: Con direzione variabile, in prevalenza deboli/moderati e a tratti con rinforzi.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Idee per l’ex Seminario di San Massimo: svelate le tre proposte vincitrici

Meteo Verona