Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 6 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 6 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo verona veneto

Evoluzione

Si susseguono fasi leggermente anticicloniche e nuclei depressionari con aria fresca di origine nord-atlantica, tra cui in particolare uno destinato a portarsi entro metà settimana sul Mediterraneo centrale; per il Veneto ne consegue l’alternarsi tra spazi di sereno e addensamenti nuvolosi, questi ultimi associati a delle precipitazioni più probabili martedì e mercoledì.

Previsione

Tempo atteso: Cielo perlopiù parzialmente nuvoloso in pianura e nuvoloso in montagna, con spazi di sereno più presenti fino al mattino e addensamenti più diffusi nelle ore pomeridiane.
Precipitazioni: In montagna fino al mattino al più occasionali e leggere, poi sparse anche a carattere di rovescio, o locale temporale specie sulle Prealpi; sulla pianura possibili localmente soprattutto nel pomeriggio e in genere modeste salvo occasionali brevi rovesci, con molte zone non interessate; eventuali fiocchi di neve sulle Dolomiti oltre 2200-2500 m.
Temperature: Minime in aumento soprattutto in montagna; contenute variazioni di carattere locale riguardo alle massime, tra cui diminuzioni in montagna e lievi aumenti in pianura specie a sud.
Venti: In quota prevalentemente tesi da sud-ovest, almeno localmente anche forti nelle ore centrali, moderati in quelle notturne; altrove deboli di direzione variabile, salvo qualche temporaneo moderato rinforzo dai quadranti meridionali sulla costa.
Mare: Da quasi calmo a poco mosso.

Meteo Verona