Evoluzione
La circolazione ciclonica d’aria fredda che insiste sull’Europa orientale a più riprese si spinge verso l’area mediterranea e porta anche sul Veneto un clima abbastanza freddo, senza precipitazioni degne di nota; dopo una fase di maggior copertura nuvolosa tra domenica e parte di lunedì, sono previsti ampi spazi di sereno; un po’ più nubi a fine periodo, quando la circolazione ciclonica porterà il suo centro sul Nord Italia.
LEGGI ANCHE: Palù, ritrovato l’uomo che ha accoltellato la moglie
Previsione
Tempo atteso: Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso, con copertura fino a metà giornata anche estesa su pianura e Prealpi, per il resto spazi di sereno anche ampi.
Precipitazioni: Probabilità bassa (5-25%) su Prealpi e zone adiacenti, nulla o molto bassa (0-5%) altrove, comunque minore nelle ore più fredde e soprattutto di sera; si tratterà eventualmente di qualche fiocco di neve sulle zone montane e qualche goccia di pioggia in pianura.
Temperature: Minime in moderata diminuzione, salvo alcune contenute controtendenze nelle valli; massime in contenuto calo.
Venti: In quota perlopiù moderati, a tratti localmente tesi, in rotazione dai quadranti nord-orientali a quelli orientali; nelle valli, deboli con direzione variabile; in pianura dai quadranti nord-orientali, da deboli a moderati, anche tesi sulla costa verso sera.
Mare: Da poco mosso a mosso, anche molto mosso di sera.
LEGGI ANCHE: Emergenza autisti, Atv ti assume e ti paga la patente
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Dove parcheggiare a Verona per Vinitaly and the city
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM