Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 4 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 4 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 04.03.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Almeno fino a giovedì la circolazione continuerà ad essere ciclonica. Si alterneranno nuvole, precipitazioni e rasserenamenti; contesto quindi in linea con l’inizio della primavera eccezion fatta per le temperature, che in prevalenza saranno sopra la media anche se in modo meno significativo rispetto ai giorni precedenti.

Avviso

Segnalazione. tra la sera di domenica 3 ed il pomeriggio di lunedì 4 fase di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, localmente significative, in particolare su pianura e zone prealpine. (GC)

Previsione

  • Tempo atteso: Cielo coperto fino al mattino, dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione a partire da nord-ovest fino a cielo anche poco nuvoloso entro fine giornata.
  • Precipitazioni: Di notte probabilità alta (75-100%); saranno estese, anche con rovesci, con quota neve attorno ai 1200/1400 m. Di mattina probabilità in diminuzione, tenderanno a cessare. Dal pomeriggio ovunque assenti.
  • Temperature: Sulla pianura in aumento di notte, con andamento irregolare di giorno e in calo di sera con minime nelle ultime ore. Sui monti in aumento. Differenze anche sensibili rispetto a domenica. Valori sopra la media anche di molto.
  • Venti: Sulla pianura moderati/tesi; fino al mattino proverranno da sud-est ma andando dalla costa alla pedemontana tenderanno a disporsi da nord-est, dal pomeriggio in rotazione con tendenza a disporsi da ovest. Nelle valli deboli/moderati con direzione variabile. In alta montagna moderati dai quadranti meridionali.
  • Mare: Da mosso a poco mosso col passar delle ore.

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali