Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 26 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 26 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 26.02.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Domenica si completa il transito da ovest di una saccatura con aria relativamente fredda in quota, che si attenua; è poi attesa una significativa depressione, che da nord-ovest è destinata in breve a portarsi sul Mediterraneo centro-occidentale; per la nostra regione ne conseguono frequente nuvolosità e alcune fasi di precipitazioni, specie martedì e mercoledì per il richiamo d’aria mite ed umida dai quadranti meridionali.

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Tra il pomeriggio/sera di lunedì 26 e quello di mercoledì 28 tempo perturbato con precipitazioni estese e persistenti; quantitativi complessivi abbondanti su Prealpi e pianura. Limite delle nevicate inizialmente intorno a 800-1100 m, in innalzamento martedì e mercoledì specie sulle Prealpi fino a 1500-1800 m mercoledì.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo

Previsione

Tempo atteso: Cielo molto nuvoloso, con qualche probabile fase di residua schiarita nelle prime ore specie sulla bassa pianura e via via una maggior copertura in seguito.
Precipitazioni: Crescente probabilità di fenomeni diffusi da ovest, comunque più radi ad est; limite delle nevicate dapprima a 700-1000 m sulle Prealpi e a gran parte dei fondovalle sulle Dolomiti, poi un po’ in rialzo soprattutto sui versanti esposti alla pianura.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le massime sulle zone centro-occidentali prevale una diminuzione.
Venti: In quota a tratti moderati e più spesso tesi, od occasionalmente forti, dai quadranti meridionali; nelle valli deboli con direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi dalle ore centrali; sulle zone pianeggianti nelle primissime ore deboli e poi da moderati a tesi, in prevalenza dai quadranti nord-orientali.
Mare: Da poco mosso a mosso, con moto ondoso in aumento da sud.

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali