Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 24 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 24 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 24.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Un nucleo depressionario si è isolato sul Mar Ligure determinando condizioni di tempo instabile/perturbato sul Veneto, con precipitazioni in particolare tra Prealpi e Pedemontana centro-occidentali e sensibile calo delle temperature massime con valori ben inferiori alla media. Nei prossimi giorni la depressione tenderà a spostarsi dapprima tra Corsica e Sardegna, in seguito verso l’Alto Adriatico. Sulla regione si alterneranno fasi di precipitazioni, a tratti anche diffuse, specie martedì, alternate a pause, con assenza di fenomeni. Le temperature massime si manterranno sotto la media del periodo almeno fino a mercoledì, poi tenderanno a risalire.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Previsione: Parziali schiarite nel corso del pomeriggio a partire dai settori orientali della pianura e sui settori Dolomitici, altrove frequente nuvolosità, in possibile attenuazione verso fine giornata. Le precipitazioni tenderanno a divenire a carattere sparso ed intermittente, con locali rovesci e temporali, sulle zone montane, pedemontane e interne della pianura, fino ad esaurirsi entro la tarda serata, altrove generalmente assenti. Temperature massime in ulteriore calo, anche sensibile, con valori ben sotto la media del periodo. Bora moderata/tesa sulla costa e zone limitrofe, altrove debole. In quota venti dai quadranti orientali tesi.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato