Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 22 gennaio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 22 gennaio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 22.01.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

L’affermazione di un campo di alta pressione in espansione da ovest manterrà il tempo stabile e in prevalenza soleggiato in questi giorni. Solo nel pomeriggio/sera di lunedì si vedranno gli effetti del rapido passaggio di un fronte sul nordest delle Alpi, con nuvolosità e qualche possibile modestissima precipitazione. In seguito ripresa dell’alta pressione con inversione termica notturna e probabile formazione di nebbie in pianura.

Previsione

Tempo atteso: Cielo poco nuvoloso al mattino per nubi medio-alte, con intensificazione della nuvolosità dalle ore pomeridiane.
Precipitazioni: In prevalenza assenti fino al pomeriggio; debolissime precipitazioni sparse in serata, con qualche fiocco di neve fino a quote molto basse; possibili occasionali fiocchi di neve o pioggia mista a neve anche in pianura, specie sulle zone centrosettentrionali.
Temperature: In montagna valori in generale aumento, soprattutto le minime; in pianura valori stabili o in lieve calo, con minime ancora diffusamente inferiori a zero.
Venti: In quota occidentali, inizialmente moderati, in intensificazione fino a tesi/forti nella seconda parte della giornata. In pianura deboli, o temporaneamente moderati, sudoccidentali fino alle ore centrali, poi in rotazione e in prevalenza settentrionali verso sera.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Meteo Verona