Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 20 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 20 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 20.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Il debole flusso sud occidentale che insiste sul nord Italia determina una condizione di tempo lievemente variabile, con nuvolosità parziale e solo qualche precipitazione isolata nel fine settimana; in seguito il minimo depressionario presente sull’Europa occidentale si muoverà verso est, convogliando nuovamente sulla nostra regione correnti cicloniche con un periodo di instabilità crescente da lunedì pomeriggio ai giorni centrali della settimana; sarà probabile fase più intensa nella prima parte di martedì con precipitazioni diffuse.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Dalla serata di lunedì 20 e nella giornata di martedì 21 condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse, localmente consistenti specie sulla fascia prealpina, pedemontana e pianura settentrionale.

Previsione

Tempo atteso: Nuvolosità variabile alternata a parziali schiarite, con aumento della copertura nel pomeriggio/sera.
Precipitazioni: Fino al mattino precipitazioni isolate o assenti; dalle ore centrali primi locali piovaschi o rovesci, a partire dalle zone meridionali, poi in estensione verso nord nel pomeriggio/sera con fenomeni sparsi anche a carattere di temporale, che interesseranno pianura e Prealpi, solo dalla tarda serata o nottata le Dolomiti.
Temperature: In pianura minime in aumento, massime generalmente stabili, in montagna in contenuto aumento.
Venti: In pianura in prevalenza deboli/moderati, dai quadranti orientali, con rinforzi tesi verso sera specie sulle zone orientali. In quota deboli da sudovest, poi in rotazione da sudest e in rinforzo dalla tarda serata.
Mare: Poco mosso, fino a mosso dalla sera.

Meteo Verona