Evoluzione
Nel corso del fine settimana in tempo diventa via via più stabile per l’avanzare del promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo, con temperature ancora sopra le medie del periodo. Tra lunedì e martedì un nuovo nucleo depressionario transiterà sull’Europa centro-settentrionale spostandosi verso est; tale configurazione farà affluire correnti cicloniche e instabili sul nord Italia, che determineranno un aumento della nuvolosità associata ad una fase di tempo instabile con precipitazioni dalle ore centrali di lunedì fino a parte di martedì. Seguirà un nuova fase più stabile da mercoledì e un probabile nuovo ingresso perturbato dalla sera di giovedì.
LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza
Previsione
Tempo atteso: Al mattino parzialmente nuvoloso con locali schiarite, poi dalle ore centrali intensificazione della nuvolosità, con addensamenti maggiori sulle zone montane e pianura centro-settentrionale.
Precipitazioni: Assenti al mattino, poi dalle ore centrali probabilità di rovesci e temporali in aumento in montagna, e sui settori centrali e settentrionali della pianura soprattutto nel pomeriggio e in serata; probabilità fino a medio-alta (60-80%). Non si escludono locali fenomeni intensi sulle zone centro-settentrionali della regione, un po’ più probabili su pedemontana e prealpi centro-orientali. Fenomeni meno probabili sulla pianura meridionale.
Temperature: Variazioni di scarso rilievo nelle massime, stabili o in lieve aumento le minime.
Venti: In pianura deboli da sud est, con rinforzi moderati/tesi da sud sulle zone costiere e orientali. Venti in quota in rinforzo da moderati a forti da sud-ovest, a tratti molto forti in alta quota.
Meteo Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM