Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 18 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 18 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 18.03.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Un promontorio anticiclonico in espansione sul Mediterraneo cerca di affermare la sua influenza fino a includere anche il Veneto. Lunedì, però, si indebolirà sul margine orientale, permettendo l’ingresso di correnti cicloniche più umide, associate a una bassa pressione sull’Europa orientale, che porterà annuvolamenti e la possibilità di qualche precipitazione nel pomeriggio/sera. Dopo questo passaggio, si riaffermerà, almeno fino a giovedì, un regime prevalentemente anticiclonico, con condizioni perlopiù stabili.

LEGGI ANCHE: Rubato l’incasso della Festa dei Popoli a Verona

Previsione

Tempo atteso: Tempo variabile con maggiori annuvolamenti tra la mattina e parte del pomeriggio e possibili rasserenamenti in serata; foschie e nebbie in pianura nelle ore più fredde.
Precipitazioni: Probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%), per precipitazioni sparse, in genere di modesta entità, nevose sopra i 1800-2100 m. Fenomeni in diradamento ed esaurimento dal tardo pomeriggio.
Temperature: Minime stazionarie in pianura, in aumento in montagna, massime prevalentemente in diminuzione in pianura e nelle valli, senza notevoli variazioni in quota.
Venti: In quota nord-occidentali, fino a metà giornata deboli o moderati, in seguito tesi o temporaneamente forti. Sulle restanti zone deboli variabili.
Mare: Quasi calmo o poco mosso.

LEGGI ANCHE: Due morti sulla SR11 a Peschiera: frontale fra camion, coinvolta anche un’auto

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: La “villa rotante” torna a muoversi: idee e progetti per il suo futuro