Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 17 luglio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 17 luglio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 17.07.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Una vasta area d’alta pressione con aria decisamente calda staziona tra Nord Africa e Mediterraneo; il Veneto si trova sulla sua parte settentrionale, dapprima con ampi spazi di sereno e temperature in aumento su valori di molto superiori alla norma, poi con un po’ di variabilità e qualche probabile pioggia a partire dalle zone montane; temperature in calo a fine periodo, sebbene probabilmente ancora su valori un po’ superiori alla norma.

Previsione

Tempo atteso: Prevalenza di un cielo sereno, a fronte di qualche locale addensamento a tratti, più che altro in montagna.
Precipitazioni: Assenti, salvo possibilità di qualche occasionale piovasco o breve temporale nelle ore pomeridiane in montagna.
Temperature: In aumento.
Venti: In quota dai quadranti sud-occidentali, sulle Prealpi da tesi a moderati e sulle Dolomiti da moderati a deboli; altrove in prevalenza deboli con direzione variabile, a parte temporanei moderati rinforzi nelle ore centrali dai quadranti occidentali sull’entroterra pianeggiante e nel tardo pomeriggio da quelli orientali sulla costa.
Mare: In prevalenza quasi calmo, al più occasionalmente poco mosso.

Meteo Verona

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM