Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 16 gennaio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 16 gennaio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 16.01.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Pressione in diminuzione a causa della discesa di una vasta area depressionaria in arrivo dall’Europa settentrionale. Sulla regione, il passaggio di saccature associate alla suddetta depressione porteranno episodi perturbati nelle ore pomeridiane/notturne di domenica, lunedì e martedì e nella prima metà di giovedì, alternati a fasi di rasserenamenti. È previsto anche un progressivo calo termico, di conseguenza il limite della neve sarà in abbassamento fino a quote basse a metà settimana.

LEGGI ANCHE: Vannacci lascia il posto a Borchia? Tosi contro Salis

Previsione

Tempo atteso: Nuvolosità irregolare, più consistente tra la notte ed il primo mattino e dalle ore centrali, alternata a qualche schiarita in mattinata soprattutto in pianura.
Precipitazioni: Nelle ore notturne probabilità medio-bassa (25-50%) di locali fenomeni, poi dopo una pausa nella mattinata soprattutto in pianura, dalle ore centrali probabilità alta (75-100%) di precipitazioni sparse di moderata intensità. Limite della neve in diminuzione dai 700-900 m fino a 500-700 m sulle Prealpi e a fondovalle sulle Dolomiti.
Temperature: In diminuzione in montagna, senza notevoli variazioni o in leggero rialzo, soprattutto nei valori massimi, in pianura.
Venti: In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali; nelle valli variabili. In pianura deboli/moderati variabili, in prevalenza nord-orientali sulle zone centro-settentrionali, nella seconda parte della giornata dai settori meridionali verso sud e lungo la costa.
Mare: Mosso.

LEGGI ANCHE: Dopo il voto: chi ride e chi piange in provincia di Verona

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: In arrivo a Santa Lucia un nuovo parcheggio gratuito