Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 15 maggio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 15 maggio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 15.05.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Il passaggio di una bassa pressione sull’Italia settentrionale mantiene inizialmente condizioni di variabilità/instabilità sul Veneto. Dal pomeriggio di domenica temporanea rimonta anticiclonica con tempo relativamente più stabile lunedì. Da martedì una bassa pressione sull’Italia centrale convoglierà sulla regione correnti orientali che porteranno annuvolamenti e qualche precipitazione anche fino a mercoledì. Pressione in aumento e tempo più stabile giovedì.

LEGGI ANCHE: Ztl a Verona: si alza la tensione contro il piano del Comune

Previsione

Tempo atteso: Cielo poco nuvoloso, con tratti di sereno più ampi nella prima parte della giornata in pianura e aumento della nuvolosità nel pomeriggio, specie in prossimità dei rilievi.
Precipitazioni: In pianura generalmente assenti; in montagna in prevalenza assenti, salvo probabilità medio-bassa (25-50%) di qualche piovasco o rovescio, specie nelle ore pomeridiane, con limite neve oltre i 2200-2400 m.
Temperature: Minime in leggero calo, massime in contenuto aumento.
Venti: In quota dai settori settentrionali, tesi fino al mattino, poi moderati; nelle valli variabili, con possibili rinforzi da nord. In pianura variabili, a tratti deboli e a tratti moderati, in intensificazione da nord-est dalla sera in prossimità della costa.
Mare: Poco mosso o a tratti mosso.

LEGGI ANCHE: Case di riposo, Bozza: «Dati impietosi». Bigon: «Necessaria riforma»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: La “villa rotante” torna a muoversi: idee e progetti per il suo futuro