Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 15 aprile 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 15 aprile 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 15.04.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Il preludio d’estate di questi ultimi giorni durerà fino a lunedì, quando la pressione comincerà a diminuire e un po’ di instabilità potrà interessare la montagna. Martedì l’irruzione di una saccatura di origine nord-atlantica determinerà una brusca variazione delle condizioni meteorologiche: il tempo diventerà instabile/perturbato su tutta la regione con temperature in diminuzione. Nei due giorni successivi in un contesto di variabilità/instabilità, le temperature scenderanno ulteriormente fino a valori anche inferiori alla media del periodo.

LEGGI E GUARDA ANCHE: Aperto il nuovo sottopasso di Verona! Inizia la nuova viabilità

Previsione

Tempo atteso: In pianura sereno o poco nuvoloso per velature con aumento della nuvolosità verso sera. In montagna nuvolosità irregolare, più consistente nella seconda metà della giornata.
Precipitazioni: In pianura assenti. In montagna dalle ore centrali probabilità medio-alta (50-75%) sulle Dolomiti di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale, medio-bassa (25-50%) sulle Prealpi di locali rovesci.
Temperature: Prevalentemente in diminuzione, ad eccezione del rialzo delle minime in montagna e delle massime lungo la costa.
Venti: In quota moderati/tesi dai settori occidentali; nelle valli deboli variabili. In pianura fino alle ore centrali deboli variabili, poi in rinforzo fino a moderati/tesi da sud-ovest.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Cambia anche circonvallazione Oriani con il nuovo sottopasso a Verona

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Pazienti ustionati a Bolzano, morto a Verona l’uomo di 31 anni