Evoluzione
Dopo la temporanea affermazione di un promontorio anticiclonico da sud-ovest, si attende il transito e l’approfondimento di una saccatura di origine nord-atlantica, seguita a fine periodo da un nuovo deciso promontorio; per il Veneto ne consegue una fase con più nubi e delle precipitazioni culminante martedì, a temporanea interruzione di un periodo per il resto abbastanza stabile.
LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità
Previsione
Tempo atteso: Cielo per gran parte della giornata da poco a parzialmente nuvoloso con degli spazi di sereno, di sera nuvoloso.
Precipitazioni: Assenti fino all’inizio della serata, dopodichè la probabilità aumenterà fino a medio-alta (50-75%) sulle zone nord-occidentali, bassa (5-25%) a sud e medio-bassa (25-50%) altrove per fenomeni sparsi e prevalentemente modesti con fiocchi di neve da quote dell’ordine dei 2000 m.
Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento sulla costa e in quota, altrove un po’ in calo; massime in contenuto aumento.
Venti: In quota fino al pomeriggio da moderati a tesi occidentali, poi da tesi a forti sud-occidentali; nelle valli, generalmente deboli con direzione variabile; sulla pianura perlopiù dai quadranti orientali, deboli salvo qualche fase di locale moderato rinforzo.
Mare: Fino al pomeriggio quasi calmo, di sera poco mosso.
LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM