Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 12 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 12 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 12.02.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

È in fase di transito sul Mediterraneo un’ampia perturbazione di origine atlantica associata ad avvezione di correnti umide e relativamente miti dai quadranti meridionali. Sul Veneto fino alle prime ore di lunedì si attendono fasi di precipitazioni deboli e discontinue, con neve in montagna a quote medie. Da martedì nuovo progressivo ingresso di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale sull’Europa occidentale in spostamento verso est, che porterà tempo stabile con qualche passaggio di nubi medio-alte e temperature massime in aumento, specie in pianura, con valori superiori alla media del periodo.

LEGGI ANCHE: Carcere di Verona: aumenta la popolazione e il disagio psichico

Previsione

Tempo atteso: Irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, più frequenti sui settori orientali al mattino. Non si escludono locali riduzioni della visibilità sulla pianura occidentale al primo mattino.
Precipitazioni: Nella notte fino alle primissime ore del mattino probabili residue precipitazioni sui settori centro-orientali, altrove generalmente assenti. In seguito generalmente assenti o al più a carattere locale. Limite della neve intorno ai 1500/1700 m.
Temperature: Minime in calo anche marcato in quota e raggiunte in serata; massime in ripresa sui settori montani, stazionarie in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza deboli variabili, salvo possibili temporanei rinforzi da nord-est sulla costa fino a parte del pomeriggio. In quota moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: Poco mosso.

LEGGI ANCHE: Scipione a Verona raddoppia, il bus serale diventa a chiamata in nuove zone

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Ca’ del Bue: il Comune di Verona chiede approfondimenti ad Agsm Aim

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM