Il meteo a Verona e in Veneto per lunedì 11 marzo 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di lunedì 11 marzo 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 11.03.2024
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Una saccatura in transito sul nord Italia porta una nuova fase di tempo perturbato domenica, con precipitazioni diffuse e quantitativi significativi su zone prealpine, pedemontane e sulla pianura centrale. Dall’inizio della settimana la circolazione sarà prevalentemente settentrionale, con tempo più stabile; da lunedì le temperature saranno in contenuta ripresa nelle massime e in calo nelle minime, generalmente un po’ superiori alle medie del periodo.

Previsione

Tempo atteso: Residui locali annuvolamenti e ampie schiarite, con occasionale presenza di nubi alte e qualche cumulo pomeridiano sui rilievi; nelle ore più fredde e fino al primo mattino possibili foschie o nebbie in pianura.
Precipitazioni: In prevalenza assenti; non si esclude qualche isolato piovasco pomeridiano sui rilievi, con eventuale limite della neve sui 1500-1600 m.
Temperature: Minime in generale diminuzione; massime in ripresa, localmente anche marcata.
Venti: In pianura in prevalenza deboli/moderati da ovest o sudovest; sulle zone montane in prevalenza deboli da sudovest, poi in rotazione a moderati da nordest dal pomeriggio.
Mare: Da mosso nelle prime ore a poco mosso in giornata.

Meteo Verona