Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 8 giugno 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 8 giugno 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 08.06.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

La regione continuerà a trovarsi sotto la marginale influenza di un’area di bassa pressione in lento spostamento dall’Europa centrale verso la penisola balcanica; di conseguenza il tempo sarà variabile, anche instabile soprattutto nelle ore pomeridiane, quando sarà maggiore il rischio di rovesci o temporali, più probabili sulle zone montane e pedemontane, ma localmente possibili anche in pianura. Le temperature risulteranno ancora relativamente basse per il periodo

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Fino alla mattina cielo sereno o poco nuvoloso, più che altro per nubi basse in rapido dissolvimento; in seguito crescente instabilità con sviluppo di nuvolosità cumuliforme.
Precipitazioni: Fino al mattino generalmente assenti; poi probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) su zone montane, pedemontane e pianura settentrionale, medio-bassa (25-50%) altrove per precipitazioni da locali a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature: Minime senza notevoli variazioni, tendenti a diminuire in pianura e ad aumentare in montagna; massime stazionarie su zone montane e pedemontane, in rialzo sul resto della pianura.
Venti: In quota deboli settentrionali; altrove deboli variabili, con qualche brezza sul litorale e nelle valli.
Mare: Calmo o quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato