Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 8 febbraio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 8 febbraio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 08.02.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Dopo una residua fase anticiclonica a inizio periodo, per il fine settimana è atteso l’arrivo di una perturbazione dal nord Atlantico, che sulla nostra regione fa aumentare le nubi e porta varie precipitazioni, con neve in montagna da quote medie e significativa riduzione dell’escursione termica diurna.

LEGGI ANCHE: Ztl allo Stadio, a Verona si parte con il piano definitivo

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti anche molto nuvoloso, ma con alcune probabili fasi di schiarita; parziali riduzioni della visibilità in pianura e in qualche valle durante le ore più fredde, in particolare fino al primo mattino.
Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo occasionali pioviggini più che altro di sera sulle zone centro-settentrionali.
Temperature: Contenute variazioni di carattere locale, tra cui per le massime a nord-est prevalgono gli aumenti.
Venti: In quota fino al pomeriggio moderati dai quadranti occidentali, poi tesi da sud-ovest; altrove deboli con direzione variabile, salvo locali moderati rinforzi da nord-est sulla pianura centro-meridionale dal tardo pomeriggio.
Mare: Poco mosso, spesso anche quasi calmo sottocosta specie nelle ore più fredde.

LEGGI ANCHE: Sr450 Peschiera-Affi vietata ai camion per tutta l’estate

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali