Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 30 maggio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 30 maggio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 30.05.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Una breve fase anticiclonica interesserà il Mediterraneo centro-occidentale mercoledì, con nubi irregolari sulla regione, ma generalmente senza precipitazioni. Da giovedì la pressione diminuirà per l’ingresso di una depressione da nord-ovest, che interesserà progressivamente buona parte dell’Italia, in particolare i settori centro-settentrionali, con impulsi instabili/perturbati. Sulla regione si avranno precipitazioni, a tratti diffuse, con probabile fase più instabile venerdì, quando saranno frequenti rovesci e temporali, che localmente potrebbero risultare intensi. Seguirà una probabile fase relativamente più stabile sabato in pianura, mentre in montagna rimarrà una certa variabilità; domenica tempo nuovamente instabile con frequenti precipitazioni. Calo delle temperature massime a partire da giovedì, salvo temporanea ripresa nella giornata di sabato.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Avviso

SEGNALAZIONE METEO. Tra giovedì 30 e la sera di venerdì 31, tempo da instabile a perturbato con fase più intensa venerdì. Saranno probabili dei rovesci e temporali anche intensi, già nella giornata di giovedì ma soprattutto venerdì, quando saranno più diffusi e i quantitativi di precipitazione potranno risultare localmente anche abbondanti.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Previsione

Tempo atteso: Cielo molto nuvoloso, con qualche possibile parziale schiarita in pianura.
Precipitazioni: Probabilità alta (75-100%) di frequenti precipitazioni da sparse a diffuse, con rovesci e temporali, già dalle prime ore. Possibile qualche locale fenomeno intenso.
Temperature: Minime in aumento su zone montane e pedemontane, stazionarie in pianura; massime in generale calo.
Venti: In quota deboli/moderati, dai quadranti occidentali. In pianura deboli/moderati in prevalenza dai quadranti orientali.
Mare: Poco mosso, a tratti mosso verso fine giornata.

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato

Meteo Verona