Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 23 febbraio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 23 febbraio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 23.02.2023
Immagine Arpav
New call-to-action

Evoluzione

La situazione sinottica si fa un po’ più dinamica, con una depressione che si isola sull’Europa sud-occidentale e una saccatura d’aria fredda che sta per arrivare da quella nord-orientale, anche se gli effetti sull’Italia sono ostacolati dal persistere almeno all’inizio di una lieve circolazione anticiclonica; sul Veneto si prevedono nubi e fasi di schiarita, al più qualche possibile modesta precipitazione a tratti, calo termico da domenica.

LEGGI ANCHE: Stella dell’Arena, il Comune fa chiarezza

Previsione

Tempo atteso: Cielo coperto, salvo possibilità di qualche parziale schiarita dal pomeriggio; parziali riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli soprattutto durante le ore più fredde.
Precipitazioni: Probabilità al più temporaneamente medio-alta (50-75%) su zone montane e pianura centro-meridionale, medio-bassa (25-50%) altrove, per fenomeni deboli e da locali a sparsi più che altro fino alle ore centrali; limite delle eventuali spruzzate di neve sui 1300-1600 m.
Temperature: Per le minime prevarrà un contenuto aumento salvo locali lievi controtendenze in quota e sulla pianura orientale, le massime diminuiranno.
Venti: In quota dai quadranti occidentali, da deboli a localmente moderati specie sulle Prealpi di sera; altrove in genere deboli con direzione variabile, salvo una direzione prevalente da nord-est su pianura meridionale e costa.
Mare: Quasi calmo nelle ore diurne al largo, per il resto calmo.

LEGGI ANCHE: Droga a Veronetta? Zivelonghi: «Il problema sono gli assuntori»

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Tornano con ottobre le misure antismog nelle città padane

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM