Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 21 settembre 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 21 settembre 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 21.09.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Tra il pomeriggio di mercoledì e la mattina di giovedì transiterà una modesta saccatura in arrivo da ovest, portando nuvolosità variabile e tratti di instabilità. Poi, dopo una breve pausa relativamente più asciutta almeno in pianura, correnti sudoccidentali associate ad una più vasta saccatura di origine atlantica determineranno estesi annuvolamenti e precipitazioni anche consistenti su zone montane e pedemontane venerdì. Sabato un minimo di pressione, isolatosi sull’Italia centrale, convoglierà sul Veneto correnti orientali, che potranno dar luogo ancora a precipitazioni in pianura. Domenica residua variabilità, ma con tendenza a rasserenamenti.

LEGGI ANCHE: La lettera del padre Gino a Giulia Cecchettin

Previsione

Tempo atteso: Nuvolosità irregolare, più consistente nella prima metà della giornata sulle zone orientali e dal pomeriggio a partire dalle zone montane, alternata a schiarite, più ampie fino a metà giornata verso ovest.
Precipitazioni: Nella prima metà della giornata probabilità medio-alta (50-75%) sulle zone centro-orientali per precipitazioni diffuse, in prevalenza moderate, ma a tratti anche a carattere di rovescio; sulle restanti zone probabilità medio-bassa (25-50%) di locali fenomeni, specie tra la notte ed il primo mattino. Nel pomeriggio probabilità medio-bassa (25-50%) di locali rovesci soprattutto in pianura e sulle Prealpi. Non esclusi fenomeni localmente intensi.
Temperature: Minime in aumento e massime in diminuzione, con variazioni più significative in montagna, mentre localmente in pianura i valori saranno pressoché stazionari.
Venti: In quota da sud-ovest da moderati/tesi in intensificazione fino a forti in serata; variabili nelle valli. In pianura deboli, a tratti moderati, in prevalenza da nord-est, soprattutto fino al mattino e dalla serata; a tratti su pianura sud-orientale e costa moderati rinforzi dai settori meridionali.
Mare: Inizialmente poco mosso, con moto ondoso in progressiva intensificazione fino a molto mosso in serata.

LEGGI ANCHE: Maxi frode fiscale e sponsor con fatture false: coinvolto anche l’Hellas

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Verona Città Metropolitana, convegno a Castelvecchio

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM