Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 20 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 20 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 20.06.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Sul Veneto a inizio periodo la situazione è stabile con temperature in aumento e senza precipitazioni degne di nota, per un promontorio anticiclonico che si spinge dal nord Africa verso l’Europa; seguono incursioni di circolazioni cicloniche con aria fresca di origine atlantica che portano alcune fasi di maggior nuvolosità, associate a delle piogge specie a cavallo tra venerdì e sabato, con clima un po’ più fresco nel fine settimana.

LEGGI ANCHE: Al Consorzio ZAI il Premio Verona Network 2024

Previsione

Tempo atteso: Cielo da poco a parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Generalmente assenti, salvo locali rovesci pomeridiani in montagna.
Temperature: Minime in contenuto aumento salvo locali controtendenze in quota, massime localmente stazionarie e per il resto in lieve aumento specie sulla bassa pianura.
Venti: In quota da sud-ovest con intensità variabile, da moderati nelle ore più fresche a forti in quelle centrali della giornata; altrove in genere deboli con direzione variabile, salvo moderati rinforzi dai quadranti sud-orientali nel pomeriggio sulla costa per brezze.
Mare: Quasi calmo.

LEGGI ANCHE: Stati Generali della Lessinia: servizi e politiche sociali per contrastare il calo demografico

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Zanzare: nelle farmacie veronesi il kit antilarvale a prezzo calmierato