Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 2 marzo 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 2 marzo 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 02.03.2023
Immagine Arpav

Evoluzione

Sul Mediterraneo centro-occidentale insiste una circolazione ciclonica con aria relativamente fredda, destinata ad esaurirsi dopodichè comunque la parziale espansione dalla Russia verso l’Europa centrale di una più ampia e fredda circolazione depressionaria ostacola i rialzi termici; sul Veneto ne consegue all’inizio una fase più nuvolosa e relativamente fredda con qualche precipitazione e venti nord-orientali, poi leggermente variabile con spazi di sereno e contenuto aumento dell’escursione termica diurna.

LEGGI ANCHE: Verona, due giovani denunciati per ricettazione e clandestinità

Previsione

Tempo atteso: Cielo inizialmente da coperto a molto nuvoloso, poi irregolarmente nuvoloso con spazi di sereno.
Precipitazioni: Probabilità nella prima parte della giornata medio-alta (50-75%), poi in diminuzione fino a bassa (5-25%) sulle Dolomiti e nulla o molto bassa (0-5%) altrove, per fenomeni che saranno in prevalenza modesti e sparsi salvo risultare un po’ più diffusi nelle prime ore; limite delle nevicate in rialzo da 800-1100 m a 1100-1400 m circa.
Temperature: Minime un po’ in aumento, salvo locali contenute controtendenze; le massime aumenteranno sulla pianura, specie a sud-ovest, diminuiranno un po’ in quota e non varieranno molto nelle valli.
Venti: In quota, moderati dai quadranti orientali; nelle valli, perlopiù deboli con direzione variabile; in pianura nord-orientali, da tesi a moderati sulle zone costiere e da moderati a deboli altrove.
Mare: Mosso.

LEGGI ANCHE: Verona, blitz sugli autobus: 80 sanzioni in un giorno

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Una passeggiata nella storia alla West Star di Affi

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM