Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 18 gennaio 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 18 gennaio 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 18.01.2024
Immagine Arpav

Evoluzione

Da mercoledì l’avvezione di correnti umide dai quadranti occidentali, associata all’approfondimento di un nucleo depressionario sull’Europa settentrionale, porterà maggiori annuvolamenti e precipitazioni, a tratti estese. Venerdì transiterà l’asse di saccatura associata alla depressione in scorrimento sul nord Europa verso est, interessando il nord Italia; sul Veneto per buona parte della giornata il tempo sarà ancora interessato da nuvolosità e precipitazioni con brusco calo termico in giornata. Da sabato l’avanzare di un vasto promontorio anticiclonico da ovest determinerà tempo stabile e soleggiato ma ancora con estese gelate nelle ore più fredde.

LEGGI ANCHE: Pedone investito in viale del Lavoro, è grave

Previsione

Tempo atteso: Cielo da nuvoloso a irregolarmente nuvoloso in mattinata con schiarite anche ampie, in seguito, tendenza a nuovo aumento della nuvolosità in pianura, con possibili riduzioni della visibilità dopo il tramonto sui settori centro-meridionali. Aumento della nuvolosità anche sulle zone montane in serata.
Precipitazioni: Nella notte fino alle prime ore del mattino precipitazioni da diffuse a sparse (probabilità nel complesso medio-bassa 25-50%), fino ad esaurirsi entro la mattinata. Nel pomeriggio precipitazioni generalmente assenti. Il limite della neve sarà intorno ai 1000/1300 m sulle Dolomiti, 1400/1800 m sulle Prealpi.
Temperature: In generale aumento in entrambi i valori, salvo locale stazionarietà dei valori minimi in pianura.
Venti: In quota moderati dai quadranti occidentali. In pianura in prevalenza occidentali moderati al mattino, a tratti tesi, poi deboli; verso sera tendenza a rotazione dai quadranti settentrionali.
Mare: In prevalenza mosso, in attenuazione in serata.

LEGGI ANCHE: Autovelox a Verona, ecco dove sono dal 22 al 28 aprile

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Passaporto in provincia di Verona: si può fare anche in 7 uffici postali