Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 17 agosto 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 17 agosto 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 17 agosto 2023
New call-to-action

Evoluzione

Un saccatura in quota in approfondimento sul Mediterraneo occidentale determinerà un graduale e temporaneo cedimento della pressione tra mercoledì e giovedì, con tempo da variabile a instabile sulle zone montane e pedemontane. In seguito progressivo nuovo aumento della pressione per la progressiva affermazione sul Mediterraneo di un vasto promontorio anticiclonico di origine africana, che determinerà tempo stabile in particolare da sabato, associato ad un deciso aumento delle temperature, con valori ben superiori alla media, specie nel fine settimana.

LEGGI LE ULTIME NEWS

Previsione

Tempo atteso: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso in pianura, sulle zone montane da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel corso della giornata.
Precipitazioni: Dalla tarda mattinata sulle zone montane aumento dell’instabilità con probabili rovesci e temporali da locali a sparsi, (probabilità medio-alta 50-75%) che potranno interessare anche le zone pedemontane e parte della pianura limitrofa nel corso del pomeriggio. Non si escludono locali fenomeni intensi sulle zone montane.
Temperature: Senza notevoli variazioni o in locale aumento in pianura.
Venti: In pianura in prevalenza dai quadranti orientali deboli, a tratti moderati sulla costa durante le ore centrali. In quota venti deboli da nord-ovest.
Mare: Calmo o a tratti poco mosso.

Meteo Verona