Il meteo a Verona e in Veneto per giovedì 15 dicembre 2022

Le previsioni del tempo per la giornata di giovedì 15 dicembre 2022 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo veneto 15.12.2022
Immagine Arpav

Evoluzione

Sull’Europa centro-settentrionale insiste un’ampia circolazione ciclonica, con una moderata saccatura il cui graduale transito da ovest è atteso sull’Italia da venerdì, seguito specie domenica da un aumento della pressione; sul Veneto i maggiori spazi di sereno almeno in quota sono previsti nelle prime ore di giovedì e da sabato sera in poi, per il resto sono attese molte nubi e delle fasi di precipitazioni con culmine giovedì sera.

LEGGI ANCHE: Caso Verona, il Questore promette «Trasparenza, cortesia e rigore»

Previsione

Tempo atteso: Cielo complessivamente da poco nuvoloso a molto nuvoloso; alcuni spazi di sereno più che altro fino al mattino, quando in pianura e nelle valli saranno probabili foschie o locali nebbie; copertura in rapido aumento da metà giornata.
Precipitazioni: Fino a metà giornata, assenti; probabilità poi in rapido aumento fino ad alta (75-100%) per fenomeni diffusi e da deboli a localmente moderati; limite delle nevicate in rialzo grossomodo sulle Prealpi da 900-1200 m a 1200-1500 m e sulle Dolomiti da fondovalle a 1000-1300 m, ma con fiocchi all’inizio probabilmente anche nei fondovalle prealpini, ove inoltre non è escluso qualche episodio di gelicidio.
Temperature: Le minime in quota aumenteranno più sensibilmente sulle Dolomiti, nelle valli e sulla fascia pedemontana subiranno contenute variazioni di carattere locale, altrove diminuiranno; le massime sull’entroterra pianeggiante non varieranno molto, in alta quota diminuiranno un po’ e altrove saranno in moderato aumento; gelate nelle ore più fredde probabilmente fino in pianura.
Venti: In quota sud-occidentali, da moderati a tesi, anche forti sulle Prealpi nelle ore pomeridiane; su alta pianura e valli perlopiù deboli con direzione variabile, a parte alcune fasi di locale moderato rinforzo specie nelle ore pomeridiane; altrove nelle prime ore occidentali con intensità da moderata a più spesso debole, poi in prevalenza moderati nord-orientali, anche tesi sulla costa.
Mare: Fino a metà pomeriggio quasi calmo, al più poco mosso al largo; in seguito da poco mosso a mosso, anche molto mosso nelle ultime ore al largo.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale in moto a Villa Bartolomea

Meteo Verona

LEGGI ANCHE: Lanciato il ChievoVigasio, Campedelli: «Scelta di cuore»

Ricevi il Daily! È gratis

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 CLICCA QUI E SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM