Evoluzione
Su gran parte d’Europa s’instaura un’ampia circolazione ciclonica, alimentata con aria fresca e umida di origine atlantica; per il Veneto ne conseguono molte nubi e varie fasi di precipitazioni, tra cui la più significativa è quella a cavallo tra mercoledì e giovedì, poi sono previste delle pause alternate a fenomeni in genere più discontinui; all’inizio scarsa escursione termica diurna, in parziale successiva ripresa per la comparsa di qualche schiarita.
LEGGI ANCHE: Zaia sui migranti: «Scandaloso che certi chiudano le frontiere»
Previsione
Tempo atteso: Cielo da coperto a molto nuvoloso, con qualche schiarita da sud-ovest.
Precipitazioni: Probabilità nel complesso alta (75-100%) per fenomeni almeno localmente consistenti, nelle prime ore diffusi e poi da sparsi a locali, comunque in diradamento più precoce a sud-ovest; potranno verificarsi alcuni rovesci e qualche locale temporale in pianura, specie nelle prime ore a sud-est; limite delle nevicate in genere a 1600-1900 m, ma localmente a quote anche un po’ inferiori.
Temperature: Minime in diminuzione, al più localmente contenuta; le massime subiranno a sud-ovest un aumento, ad est una diminuzione e altrove contenute variazioni di carattere locale.
Venti: In quota prevalentemente tesi dai quadranti orientali, a tratti localmente forti da sud-est sulle Prealpi al mattino, poi in attenuazione; sulla costa dai quadranti orientali, da tesi o a tratti localmente forti a moderati; altrove perlopiù nord-orientali, moderati sull’entroterra e a tratti anche nelle valli.
Mare: Nelle prime ore mosso, in seguito poco mosso.
Avviso
Mercoledì e giovedì fase di tempo perturbato, con precipitazioni estese e persistenti; quantitativi da consistenti ad abbondanti su gran parte della regione
LEGGI ANCHE: Aeroporto Catullo, approvato l’aumento di capitale da 30 milioni di euro
Meteo Verona
LEGGI ANCHE: I camionisti non rispettano i divieti: traffico bloccato a Verona
Ricevi il Daily! È gratis
👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!
👉 SEGUI LE ISTRUZIONI
PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)
OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM