Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 9 giugno 2024

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 9 giugno 2024 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

meteo 9 giugno

Evoluzione

Sabato nuvolosità e qualche precipitazione legata al flusso occidentale che porta aria umida e a tratti instabile, specie sulle zone montane e pianura confinante. Dal pomeriggio di domenica passaggio di una saccatura atlantica che porta all’instaurarsi di un flusso di correnti più umide da sud-ovest; il tempo diventerà variabile/instabile con piogge sparse, e più probabili in montagna, da domenica fino a parte della prossima settimana.

LEGGI ANCHE: Installato a Verona un sistema di irrigazione degli alberi con sacchi di acqua

Previsione

Tempo atteso: Cielo poco o parzialmente nuvoloso fino a metà giornata, con aumento della nuvolosità e dell’instabilità nel corso del pomeriggio/sera.
Precipitazioni: Fenomeni in prevalenza assenti al mattino, salvo qualche piovasco in montagna; al pomeriggio ingresso di rovesci e temporali a partire dalle zone occidentali, poi in estensione al resto del territorio in serata, quando la probabilità di precipitazioni sarà medio-alta (50-70%) ovunque. Possibili fenomeni localmente intensi dal pomeriggio/sera.
Temperature: Pressoché stazionarie o in locale variazione.
Venti: In quota moderati/tesi da sud-ovest; altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa, con possibili rinforzi serali, anche in corrispondenza dei temporali.
Mare: Quasi calmo con moto ondoso in aumento fino a poco mosso nel pomeriggio/sera.

Meteo Verona