Il meteo a Verona e in Veneto per domenica 7 maggio 2023

Le previsioni del tempo per la giornata di domenica 7 maggio 2023 in Veneto e a Verona. I bollettini meteo dell'Arpav sempre aggiornati.

Foto Arpav
Foto Arpav
New call-to-action

Evoluzione

Un promontorio anticiclonico in espansione dal Mediterraneo occidentale manterrà fino a sabato il tempo in prevalenza soleggiato; in montagna sarà possibile modesta instabilità nelle ore pomeridiane. Tra domenica e lunedì un lieve cedimento della pressione consentirà il passaggio di masse d’aria più umide con maggiore nuvolosità e a qualche precipitazione specie sulle zone montane e pedemontane; tempo un po’ più stabile nella giornata di martedì, prima dell’arrivo di una saccatura atlantica, che porterà una fase perturbata mercoledì.

Previsione

Tempo atteso: Fino al mattino sereno o poco nuvoloso per velature; in seguito nuvolosità irregolare in aumento sulle zone montane e qualche annuvolamento in più anche sul resto della regione specie verso sera.
Precipitazioni: Probabilità in aumento nel pomeriggio fino a medio-alta (50-75%) sulle zone montane, pedemontane e sulla pianura settentrionale di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale; altrove fenomeni in prevalenza assenti.
Temperature: In pianura minime in aumento, massime stazionarie o in lieve calo; in montagna senza notevoli variazioni.
Venti: In quota deboli/moderati dai quadranti occidentali; altrove deboli variabili, con brezze sul litorale.
Mare: Calmo o quasi calmo.

Meteo Verona

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM